Suite Zero
/ Superstite
SUITE ZERO di Simona Bertozzi / SUPERSTITE di Lucia Guarino
Produzione Nexus, Associazione EstOvest Festival
SUITE ZERO progetto Simona Bertozzi, Claudio Pasceri coregrafia e danza Simona Bertozzi violoncello Claudio Pasceri programma musicale F.J. Haydn, Tak Cheung Hui, J. S. Bach, E. Dadone, Toshio Hosokawa, G. Mahler Produzione Nexus, Associazione EstOvest Festival con il sostegno di MiC, Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna Residenza creativa presso Atelier Sì – Artists in ResidenSì, Lavanderia a Vapore durata spettacolo 30 minuti SUPERSTITE Concetto, coreografia e danza Lucia Guarino luce e spazio Gianni Staropoli musica Stefano Pilia dramaconsulting Emma Tramontana Produzione Nexus con il sostegno di Officine TSU – CURA – Kilowatt Festival – HOME Centro Creazione Coreografica – Strabismi durata spettacolo 40 minuti in partenariato con Umbria Factory Festival
ANTEPRIMA DI STAGIONE
Suite Zero di Simona Bertozzi, coreografa e danzatrice, vincitrice del Premio Hystrio Corpo a Corpo e del Premio ANCT, si dispiega come una raccolta di eventi, un’antologia di sei brani scanditi dal dialogo tra corpo e violoncello soli.
Dal tratto più individuale al tentativo di perdersi nel molteplice, di sconfinare nell’imprevedibile, Suite Zero afferma la propria natura nel deflagrare verso la moltiplicazione delle presenze, disseminando sculture sonore e geometrie corporee.
Superstite è una riflessione su ciò che rimane dopo una mutazione, un cambiamento e si fa carico di una storia che a tratti appare sbiadita o mutilata. Un’azione coreografica dove il movimento, tramite di vita, si pone in relazione a una dinamica più grande che appartiene alla costante instabilità e precarietà dello stato di sopravvivenza. Un continuo riassestamento del corpo nel vuoto, vero spazio vitale, come tensione a un possibile esserci.
SUITE ZERO
progetto Simona Bertozzi, Claudio Pasceri
coregrafia e danza Simona Bertozzi
violoncello Claudio Pasceri
programma musicale F.J. Haydn, Tak Cheung Hui, J. S. Bach, E. Dadone, Toshio Hosokawa, G. Mahler
Produzione Nexus, Associazione EstOvest Festival
con il sostegno di MiC, Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna Residenza creativa presso Atelier Sì – Artists in ResidenSì, Lavanderia a Vapore
durata spettacolo 30 minuti
SUPERSTITE
Concetto, coreografia e danza Lucia Guarino
luce e spazio Gianni Staropoli
musica Stefano Pilia
dramaconsulting Emma Tramontana
Produzione Nexus
con il sostegno di Officine TSU – CURA – Kilowatt Festival – HOME Centro Creazione Coreografica – Strabismi
durata spettacolo 40 minuti
in partenariato con Umbria Factory Festival
Stagioni precedenti
— Teatro Torti - Bevagna, Ven 26 Nov